Fermato con 31 mila litri di benzina importati illegalmente: denunciato

La Guardia di Finanza di Treviso ha fermato e sequestrato un autoarticolato che trasportava 31.100 litri di benzina, spacciata per “solvente”, e che stava venendo importata in Italia illegalmente. Un uomo, un cittadino polacco, è stato denunciato per contrabbando.
I militari hanno individuato il mezzo al casello autostradale di Preganziol, dopo essere partito dall’Austria, entrando in Italia da Tarvisio. Il conducente, un polacco, apparso nervoso appena è cominciato il controllo, ha affermato di non sapere cosa trasportasse e di essere diretto nella zona di Valencia, dove avrebbe consegnato il prodotto ad una società di lavorazioni metallurgiche.
Gli agenti, consci che probabilmente il mezzo non sarebbe mai arrivato in Spagna ma sarebbe rimasto in Italia per essere contrabbandato, hanno sequestrato il carico e denunciato l’autista. La quantità di benzina trasportata avrebbe potuto consentire di evadere 22 mila euro.
La benzina è stata devoluta al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Belluno. Intanto però, continuano i controlli sulla famigerata “rotta balcanica”, letteralmente esplosa negli ultimi anni per quanto riguarda il contrabbando.













