Fermata autocisterna con 3000 litri di gasolio di contrabbando

Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 3 mila litri di gasolio di carburante agricolo perché trasportati in assenza di documento di accompagnamento. Il carburante è stato trovato su un’autocisterna che stava effettuando consegne nel basso vicentino. Oltre all’autista del mezzo, è stato denunciato anche il legale rappresentante della cooperativa di Sossano da cui era partito il carico.
Ad insospettire i militari le grandi dimensioni dell’autoveicolo, per il quale però era indicata un basso quantitativo di carburante sui documenti di trasporto (circa 2.100 litri). Una volta effettuati i controlli, il totale di litri di carburante trasportato era pari a 5.300 litri, dei quali oltre 3.000 di contrabbando e sprovvisti di documentazione.
Il carburante è stato quindi devoluto alla Direzione Interregionale dei Vigili del Fuoco di Padova, perché venga utilizzato a fini istituzionali, permettendo così ai reparti di Veneto e Trentino Alto Adige di espletare la propria attività risparmiando notevolmente sui costi di approvvigionamento del gasolio, aiutando di conseguenza tutta la comunità.













