Ftv e Aim presto a nozze?

Il matrimonio tra le due aziende dei trasporti vicentine potrebbe essere la prima grande manovra del neo presidente della provincia e già sindaco di Vicenza Achille Variati.
Dell’unione tra il ramo trasporti di Aim e le Ferro tranvie vicentine si discute da anni, ma fino alla fine della permanenza di Schneck in Provincia, non se ne era fatto nulla. Ieri dopo l’incontro con i sindacati variati ha fatto scivolare la questione all’interno dell’agenda politica vicentina, dichiarando di voler incontrare le parti interessate per giungere alla fine ad un matrimonio che dovrebbe essere conveniente per tutti. Mai come in questo caso, però, il condizionale è d’obbligo: la storia è sempre quella, mentre Ftv presenta un bilancio in leggero attivo, la stessa cosa non si può dire per le Aim, che anzi viaggiano in rosso. 
Se il matrimonio si farà, dunque, non sarà certo per amore, ma per le decisioni di un padre padrone che combina le figlie.
Andando fuori metafora, la combine non è per forza un male basta che a pagare eventuali scarti non sia sempre pantalone e in particolare chi non risiede nel vicentino. Insomma se son rose…
Poz













