VICENZA – Militare USA arrestato fuori dal Boys: ferisce due poliziotti

La Polizia di Stato di Vicenza ha arrestato la scorsa notte un militare statunitense di stanza nella base americana Ederle di Vicenza. Si tratta del 20enne Ross Keshaun Todd. Alle 2.00 la polizia è stata chiamata al noto night vicentino Boys, dopo che il giovane era stato accompagnato fuori dal locale dal personale, perché in visibile stato di alterazione.
Alla vista dei poliziotti il militare ha dato in escandescenze e, senza alcun preavviso, ha sferrato un violento pugno al volto del primo poliziotto che gli si è avvicinato. Non solo, ha iniziato a colpire con pugni e calci anche il secondo poliziotto, nonostante questi avesse utilizzato lo spray urticante per placarlo. Ha provocato sui due poliziotti ferite giudicate guaribili rispettivamente in 12 e 9 giorni (traumi vari e per entrambi frattura di un dente).
Lo spray ha avuto poco effetto sul militare. Può accadere per la particolare predisposizione del soggetto o perché lo stesso è alterato dall’uso di sostanze stupefacenti.
I due agenti sono alla fine riusciti a immobilizzarlo e caricarlo in auto. Durante il tragitto il militare ha sferrato calci e pugni anche contro la portiera, danneggiandola ed ha continuato ad insultare gli agenti.
E’ stato arrestato con l’accusa di oltraggio, lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Stamattina nel processo per direttissima ha patteggiato 1 anno di reclusione con la sospensione condizionale della pena.













