VICENZA – Banda della prostituta colpisce ancora, 19 enne rapinato

Torna a colpire la piccola banda formata da una prostituta rumena e da alcuni complici connazionali che per anni hanno derubato clienti al condominio Campiello. Dopo l’arresto di qualche giorno fa (che seguiva diverse denunce e un altro arresto risalente al 2008), la donna è tornata a colpire ma questa volta in viale della Pace.
Vittima un 19 enne che alle 2.00 della scorsa notte ha telefonato in questura da un kebab di viale della Pace. Il giovane ha raccontato alla polizia che poco prima era stato fermato da una donna sulla strada, che l’ha invitato a salire in un appartamento di via Dian, strada laterale di viale della pace. Ha raccontato che, dopo essere salito nell’abitazione della donna, questa gli avrebbe offerto un caffé, ma poco dopo un uomo dall’accento est europeo, avrebbe fatto irruzione nella casa, ordinandogli di spogliarsi e rubandogli alcuni capi di abbigliamento e un cellulare Samsung S5 mini. Accompagnato dagli agenti, è tornato quindi nell’appartamento di via Dian, non trovando nessuno. Qualche ora dopo, attorno alle 5 del mattino, una volante della polizia, ha trovato la donna descritta dal giovane in viale della Pace, una vecchia conoscenza della questura, costantemente al centro delle cronache per i furti ai clienti in complicità con connazionali. Assieme al giovane sono tornati sul posto. La donna era la stessa dell’episodio di mezzanotte. Tornano quindi all’appartamento ma anche questa volta nessuno apre la porta.
Il 19 enne è stato quindi invitato in questura per sporgere denuncia. La prostituta (M.B., rumena di 26 anni) è indagata per rapina in concorso.













