17 Gennaio 2019 - 15.50

Zaia scrive ai cittadini del Sud

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Lettera aperta del governatore veneto Luca Zaia ai cittadini del Sud sul tema dell’autonomia differenziata. “Questa autonomia, chiesta da Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto, che viene dipinta ai cittadini come la morte del Sud – dice Zaia in un posto su Fb – è invece una grande opportunità per loro. E anche per noi. Nord e Sud sono legati a filo doppio”. “Leggo – scrive – del grande dibattito che in ogni sede istituzionale si sta svolgendo sull’autonomia. Leggo di parlamentari che organizzano riunioni contro l’autonomia. E resto allibito da quanto sta accadendo”. Poi il governatore lancia una provocazione ai parlamentari e agli amministratori del ‘no’, coloro che si dicono “fieramente contrari” all’autonomia per Veneto e le regioni del Nord. “Chiariscano – dice – qual è la loro idea di Costituzione, scrivendo nero su bianco una proposta di modifica della Carta costituzionale.
Perchè chi racconta che l’autonomia è un baratro per il Mezzogiorno, dice qualcosa di contrario alla Costituzione vigente”. (ANSA)

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Potrebbe interessarti anche:

Zaia scrive ai cittadini del Sud | TViWeb Zaia scrive ai cittadini del Sud | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy