1 Settembre 2015 - 17.28

VICENZA – Volete ridere? Venite qui!

4

Volete ridere? Ma ridere tanto? Potete farlo tranquillamente a Vicenza grazie ad una singolare iniziativa proposta al Centro Arché in via Benedetto Marcello 4 a Vicenza. Si tratta dello Yoga della risata, una versione originale dello Yoga, nota in tutto il mondo, ma poco conosciuta, forse, per i vicentini.
Lo Yoga della Risata è un’idea rivoluzionaria di un medico di base indiano, il Dottor Madan Kataria, grazie alla quale si ride senza motivo, senza l’utilizzo di barzellette o battute, senza la visione di film comici.
E’ un metodo unico che aiuta a scaricare lo stress fisico, mentale ed emotivo e, allo stesso tempo aiuta le persone a sentirsi meglio rapidamente. E’ la catarsi semplice e veloce per liberare i tuoi sentimenti e le emozioni accumulate.
Agisce sullo stress abbassando i livelli di cortisolo (l’ormone che ne è responsabile) e attiva la produzione di un bel cocktail gioioso: endorfine, serotonina, encefaline, le nostre “droghe naturali”, come hanno scoperto gli esperti di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia (P.N.E.I.). La risata è un potente strumento che consente di connettersi con gli altri, e stringere un forte legame con le persone con cui ridi abitualmente. La risata ti fa superare le differenze e ti permette di sentirti parte di qualcosa di più grande.
Sabato 5 settembre dalle 18 alle 20 e Venerdì 11 dalle 19 alle 21 presso il Centro Archè, via B. Marcello 4 a Vicenza si terrà una serata esperienziale dove potrai sperimentare personalmente il potere della risata in azione.
L’ingresso è di 10,00 euro e puoi portare un amico gratuitamente.

I posti sono limitati ed è necessaria l’iscrizione chiamando al numero 393.8365585 o scrivendo a info@centroarche.org
il corso è tenuto dalla Dott.ssa Cristina Donati trainer in Yoga della risata, Professional Counselor (accreditata ad Assocouseling) e docente presso la Scuola di Life Counseling, Academy.
(nella foto: Cristina Donati)

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA