10 Dicembre 2015 - 13.53

VICENZA – "Tua figlia ha fatto un incidente!", anziana truffata

anziana truffa

Ancora un caso di persona anziana truffata, con una modalità subdola, molto in voga negli ultimi mesi. Vittima una donna di 88 anni del quartiere di Santa Bertilla, che vive da sola. Ieri alle 13 ha ricevuto la telefonata da parte di un uomo che, con accento meridionale, presentandosi come carabiniere le ha detto: “Signora, sua figlia ha avuto un incidente poco fa, ha investito un ragazzo che ora si trova in ospedale in gravi condizioni”.
A quel punto il finto carabiniere ha invitato la donna a preparare 3.200 euro da consegnare ad un avvocato che si sarebbe occupato delle pratiche relative all’incidente ed avrebbe tutelato sua figlia, indicando anche il nome di un noto penalista di Vicenza. Choccata dalla notizia, preoccupata per la figlia, la donna non ha capito che si trattava di una truffa ben architettata da qualcuno che conosceva la sua situazione famigliare.
L’uomo all’altro capo del telefono le ha anche detto che, a ritirare i soldi sarebbe venuto un certo Luca, rassicurandola anche sul fatto che se non avesse avuto tutti i contanti necessari poteva anche consegnare monili in oro e che comunque per la parte restante avrebbe coperto l’avvocato.
Poco dopo un giovane di 25/30 anni, ben vestito, alto 185/190 cm, con capelli castani e occhi scuri si è presentato alla porta dell’anziana. La donna è riuscita a raccogliere 1000 euro in contanti che aveva in casa e li ha consegnati al giovane. Un’ora dopo è però riuscita a rintracciare la figlia che, cadendo dalle nuvole, ha detto di trovarsi al lavoro e di non sapere nulla dell’incidente.
E’ stata quindi avvertita la polizia. Le forze dell’ordine rinnovano l’invito a non fidarsi assolutamente di sedicenti avvocati o uomini delle forze dell’ordine che chiedono soldi. L’unica cosa da fare è chiamare polizia o carabinieri per segnalare richieste sospette.

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA - "Tua figlia ha fatto un incidente!", anziana truffata | TViWeb VICENZA - "Tua figlia ha fatto un incidente!", anziana truffata | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2026 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy