VICENZA – Tre giorni bloccata a terra in casa, anziana salvata dai vigili del fuoco

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
VICENZA – Una disavventura che rimarrà impressa a lungo nella mente di Franca S., una vicentina ottantasettenne che, dopo essere scivolata in casa mentre si accingeva ad andare a dormire, è rimasta distesa a terra incapace di alzarsi per almeno tre giorni. Sì, perché quando è stata trovata e salvata ieri mattina attorno alle 11.30 dai vigili del fuoco, l’anziana, ormai sfinita e senza forze, non è stata capace di quantificare con esattezza il tempo che ha passato in tali precarie condizioni.
Tutto per colpa di un “banale” incidente domestico che l’ha fatta cadere a terra sul pavimento della propria camera nell’abitazione in via Bartolomeo Ruspali: invano ha urlato, battuto i pugni sul pavimento e sul letto, acceso e spento la luce nel tentativo di richiamare l’attenzione dei vicini. L’arrivo dei pompieri solo grazie all’intervento di una parente che, preoccupata perché la donna non rispondeva al telefono e al campanello da almeno tre giorni, ha cercato di entrare con una chiave di scorta nell’appartamento, bloccato però dalla chiave inserita all’interno, e ha quindi telefonato ai vigili del fuoco. Attualmente la donna si trova ricoverata all’ospedale San Bortolo di Vicenza per i dovuti accertamenti.













