20 Gennaio 2016 - 15.46

VICENZA – Tornano i ladri (scatenati): raffica di furti

ladri

Immancabili, dopo le vacanze natalizie, periodo nel quale tradizionalmente rallentano la loro attività di saccheggio e godono del maltolto per qualche settimana, sono tornati i ladri a Vicenza. Ieri in città almeno 5 furti, due tentati furti e la forzatura di diversi garage. Ma questi sono gli episodi di cui siamo a conoscenza, non è escluso che siano state colpite anche altre abitazioni.
Ore 1450 in Corso San Felice. Una donna cinese, titolare di un bar della via, si è assentata da casa per mezzora dalle 14 alle 14 e 30. Al suo rientro nell’appartamento che si trova al secondo piano di una palazzina, ha scoperto che i ladri erano entrati. Danni da verificare.
Ore 17.45 in via Corridoni 6, incursione dei ladri in appartamento al primo piano. Entrati da una porta finestra si sono diretti alle camere da letto e si sono impossessati di alcuni monili.
Ore 18.30 in stradella dell’Ospedale incursione in due appartamenti ai civici 85 e 87. Approfittando dell’assenza degli inquilini hanno rubato monili d’oro nel primo appartamento mentre nel secondo non sono riusciti ad asportare alcunché.
Monili rubati anche poco prima delle 19 in un appartamento di via Camaldolesi.
Stessa sorte per i proprietari di un appartamento in via Massaria poco prima delle 21. In questo caso il bottino potrebbe ammontare ad alcune migliaia di euro, avendo prelevato i ladri una cassettina contenente gioielli.
Tentato furto in via Paganini alle 2.00, dove i ladri hanno sfondato il vetro di un camper. In questo caso un vicino ha avvertito la polizia che si è precipitata sul posto. I malviventi si sono dileguati prima di portare a termine il colpo.
La polizia è in possesso delle immagini di un impianto di videosorveglianza dove sono ripresi due individui intenti ad entrare in uno degli appartamenti di cui abbiamo scritto. Si tratta di due giovani, ben vestiti, alti e magri. I furti non sarebbero comunque collegati fra loro, vista la distanza fra le zone interessate e gli orari.
Infine un residente di via Ferrazzi ha allertato la questura dopo che si è accorto che i basculanti di 7 garage (su 8) della palazzina in cui abita (civico 3) erano stati danneggiati con un arnese da scasso appuntito. Il ladro ha tentato di entrare invano nelle rimesse.

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA - Tornano i ladri (scatenati): raffica di furti | TViWeb VICENZA - Tornano i ladri (scatenati): raffica di furti | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2026 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy