VICENZA – "Sono amica di tua cugina", "Facciamo sesso" e deruba anziano
Oltre al furto dei falso tecnici altro episodio nel pomeriggio sabato 9 gennaio nel quartiere di San Lazzaro a Vicenza, in cui due anziani sono stati raggirati e derubati. In questo caso si tratta di marito e moglie, rispettivamente di 86 e 87 anni che hanno chiamato la polizia raccontando quanto gli era successo poco prima.
La donna era appena uscita di casa quando ha incrociato un’altra signora di circa 50 anni, che portava, secondo la ricostruzione, un cappotto e un berretto di color noce. Quest’ultima l’ha fermata dicendole di essere un’amica della cugina Bianca. Probabilmente per il fatto che riferisse di conoscere la cugina (che in effetti esiste) le ha prestato attenzione, per poi salutarla dicendole che si stava recando in farmacia e poi al supermercato. Dopo circa 40 minuti, l’anziana donna è stata raggiunta al supermercato dalla nipote, la quale riferiva che delle persone erano andate a casa rubando il portafogli al marito.
Il effetti il marito ha poi raccontato poco prima una coppia si era presentata all’uscio. La donna corrispondeva alla descrizione fatta dalla moglie della signora che l’aveva fermata per strada. Questa, accompagnata da un giovane di 25 anni, ha detto anche all’anziano di essere un’amica della cugina Bianca ed ha preteso di entrare in casa. di fronte alle resistenze dell’uomo, gli ha proposto di avere un rapporto sessuale con lei, toccandolo, e abbracciandolo stretto. L’uomo è riuscito a divincolarsi e la donna si è allontanata velocemente dalla sua abitazione. Aveva però sfilato il portafogli contenente 400 euro in contanti, documenti e il bancomat con il codice (errore grave commesso da quasi tutti gli anziani). In effetti dal conto erano spariti 250 euro, prelevati il giorno successivo. La polizia sta ora indagando per risalire ai due ladri.














