VICENZA – Il caso: vede la Madonna ogni 7 del mese
Anche il 7 aprile, come, del resto, ogni 7 del mese, la veggente di Monte Berico ha avuto una visione della Vergine. Non è una bufala, anzi, attorno a lei si è creato un vero e proprio gruppo di preghiera. Stiamo parlando di Angelica Sognamiglio, campana di origine, ma vicentina di adozione.
Succede dal 2012. E così, nel frattempo, la veggente si è circondata di fedeli al suo seguito. La scena si ripete ogni giorno: tutti si riuniscono attorno alla statua della Madonna posta davanti al Museo del Risorgimento e pregano con il Rosario. Le apparizioni, però, avvengono solo una volta al mese. E il messaggio della Vergine viene poi dettato ad uno dei presenti e trascritto in una pergamena.
Qualche scettico, di contro, dice che questi messaggi assomiglierebbero a quelli della Madonna di Medjugorje, ma, si difendono i fedeli, la veggente ha solo la terza media: come potrebbe ideare da sé pensieri così profondi senza alcuna ispirazione divina? Il gruppo ha più volte richiesto un incontro con il Vescovo, ma la Diocesi non si è ancora esposta.














