VICENZA – Il Canova ha freddo, studenti in piazza (problemi al teleriscaldamento)
All’Istituto per geometri Canova di via Astichello fa freddo. Le temperature nelle aule sono troppo basse e gli studenti sono costretti a seguire le lezioni vestiti a cipolla, con diversi strati, con giubbotti e sciarpe. Una situazione tale che li ha portati ad una manifestazione stamane. “Non vogliamo battere i denti” era la scritta che campeggiava in capo al corteo. Scuola vuota, insegnanti e presidi in riunione e studenti quindi che sfilano in città fino ad arrivare in contra’ Gazzolle, sede della Provincia di Vicenza. Il corteo ha causato più di qualche disagio alla circolazione stradale.
AGGIORNAMENTO (fonte: Comune di Vicenza)
Il consigliere Ennio Tosetto ha ricevuto in Sala Giunta alcuni studenti dell’istituto Canova, in manifestazione per protestare contro le temperature rigide che ci sono in alcune aule.
Il problema è noto alla Provincia, tanto che già nei giorni scorsi i tecnici avevano effettuato un sopralluogo riscontrando che c’è un problema di teleriscaldamento, con aule troppo calde e aule troppo fredde, ma anche con temperature che variano considerevolmente nella stessa aula nel corso della giornata.
Domattina (giovedì 17 dicembre) alle 8.30 il consigliere Tosetto sarà al Canova per verificare in prima persona la situazione.















