Vicenza Cristiana, rosario contro il 'demonio' al Teatro Olimpico
A pochi giorni dalla messa in scena dello spettacolo dell’artista spagnola Angélica Liddell in prima nazionale al teatro Olimpico, non accennano a spegnersi le polemiche. A rinfocolarle in qualche modo, con l’obiettivo di ‘rinfocolare’ la fede cristiana dei Vicentini, ci pensa Vicenza Cristiana.
La Liddell, lo ricordiamo, è acclamata in tutta Europa per le sue piéce ‘estreme’. La «Prima lettera di San Paolo ai Corinzi» sarà di scena il 18 e 19 settembre sul palcoscenico dell’Olimpico, in apertura del 68esimo Ciclo degli Spettacoli classici diretto da Emma Dante.
“Se temiamo il silenzio dei buoni, dei giornali e dei politici -recita un comunicato di Vicenza Cristiana- perché è il silenzio della società civile, ci rincuora invece il silenzio del teatro e dell’autrice. Qualcuno si è accorto che questo scempio era veramente troppo e seppur non ha rimediato quanto meno ha pensato di starsene in silenzio.
Resta però l’offesa immotivata e gratuita alla nostra religione. Per questo motivo per riparare alle bassezze subite e che subirà quella sera, per i silenzi complici e colpevoli, nello stesso momento e a poca distanza, eleveremo le nostre preghiere al Dio del vero Amore, dell’amore disinteressato e altruista.
Per questo motivo reciteremo in Via Giuriolo, dal lato di Piazza Matteotti, un rosario riparatore a cui invitiamo tutte le anime di buona volontà”. Il rosario si terrà venerdì 18 settembre alle ore 20.


















