9 Ottobre 2025 - 16.36

Fuga spericolata dopo il furto: arrestati due banditi dopo inseguimento e uno schianto

I Carabinieri della Stazione di Enego hanno arrestato ieri due uomini, ritenuti responsabili di rapina in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, dopo un inseguimento lungo la statale 47 “Valsugana” che ha creato momenti di grande tensione.

Intorno alle 16:30, a Primolano, un 79enne di Pedavena (BL), mentre era alla guida del proprio veicolo, è stato tamponato da una Kia Sportage nera. Scendendo per verificare il danno, è stato aggredito dai due occupanti del mezzo, parzialmente travisati, che lo hanno spinto a terra e gli hanno strappato il borsello contenente il portafoglio, circa 40.000 euro in contanti e 45 grammi di oro, ritirati poco prima presso un esercizio commerciale di Creazzo (VI) e destinati alla ditta orafa del figlio a Feltre (BL).

I rapinatori si sono dati alla fuga verso Bassano del Grappa. Grazie all’analisi dei varchi stradali e dei lettori targhe, i Carabinieri hanno intercettato la Kia a Rosà (VI). Alla vista dei militari, i fuggitivi hanno invertito la marcia e hanno proseguito la corsa ignorando gli alt, tamponando una Smart e tentando di evitare ulteriori pattuglie, fino a rimanere bloccati tra due autocarri e un muro.

I due, un 35enne di Piove di Sacco (PD) e un 30enne di Cavarzere (VE), sono stati fermati dai Carabinieri e condotti in ospedale per accertamenti: sono stati dimessi senza prognosi. Nel veicolo è stato recuperato quasi tutto il denaro (39.170 euro) e il portafoglio, mentre l’oro non è stato rinvenuto.

A seguito delle formalità di rito, il Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Vicenza ha disposto l’associazione dei due arrestati presso la casa circondariale locale, in attesa della convalida.

Potrebbe interessarti anche:

Fuga spericolata dopo il furto: arrestati due banditi dopo inseguimento e uno schianto | TViWeb Fuga spericolata dopo il furto: arrestati due banditi dopo inseguimento e uno schianto | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy