Veneto – Scontro tra kitesurf e barca sul lago: ferito gravemente un uomo

L’incidente è avvenuto davanti a Cassone. Il surfista, 56 anni, ha riportato gravi fratture alle gambe
MALCESINE – Un grave incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di giovedì 24 luglio nelle acque del lago di Garda, all’altezza di Cassone, frazione del comune di Malcesine (Verona). Un uomo di 56 anni, residente in zona, è rimasto seriamente ferito dopo essersi scontrato con una barca da pesca mentre praticava kitesurf.
Secondo una prima ricostruzione, il surfista, sospinto dal vento, stava planando a forte velocità sulla superficie del lago quando si è trovato improvvisamente sulla traiettoria di un’imbarcazione. L’impatto è stato violento: l’uomo ha urtato con le gambe contro la barca, riportando fratture multiple.
L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e l’elisoccorso, che ha trasferito l’uomo in codice rosso all’ospedale Borgo Trento di Verona (Polo Confortini). Nonostante la gravità delle ferite, il 56enne non sarebbe in pericolo di vita.
L’esatta dinamica dello scontro è ancora in fase di accertamento da parte delle autorità. L’alto Garda è una zona molto frequentata dagli amanti del kitesurf, grazie alle condizioni ideali offerte dal vento e alla presenza di numerose scuole specializzate.













