30 Maggio 2016 - 18.00

VENETO – Esteso il rimborso IVA prioritario, ecco i ‘fortunati’

conbfart
La recente emanazione, da parte del Ministero dell’Economia, del decreto che ha esteso il rimborso Iva prioritario (entro tre mesi dalla richiesta) anche a coloro che pongono in essere le operazioni di pulizia, demolizione, installazione impianti e completamento degli edifici obbligati al “reverse charge” dallo scorso anno, è stato salutato positivamente da Confartigianato Vicenza.

Tale possibilità era prevista per i soli servizi di prestazioni relative al comparto dell’edilizia rese in subappalto, per le quali è obbligatorio il meccanismo dell’inversione contabile dal 2007. Tale disparità di trattamento determinava, per gli operatori di pulizia, demolizione, installazione impianti e completamento degli edifici, difficoltà finanziarie per gli ingenti crediti Iva che venivano a determinarsi.

Il decreto ministeriale stabilisce inoltre che le nuove disposizioni si applichino a partire dalle richieste di rimborso Iva relative al secondo trimestre di quest’anno, da presentarsi entro il 31 luglio prossimo.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA