24 Marzo 2022 - 15.35

VENETO – Clima e guerra domani nelle piazze

Legambiente in Veneto nelle piazze per il clima e per dire stop alla guerra in Ucraina

Dopo la sciopero di domani, sabato 26 appuntamento a Vicenza  per il primo Youth Climate Meeting del Veneto

La crisi climatica non guarda in faccia a nessuno, non conosce né crisi né guerre. La forte siccità che ha investito il Nord Italia con il Po in secca è uno dei segni più tangibili del cambiamento climatico in corso e che sta diventando sempre più grave. Dall’altra parte il conflitto in corso in Ucraina ha mostrato con forza ed evidenza anche il grande tallone d’Achille dell’Europa e dell’Italia, ossia la dipendenza delle fonti fossili che inquinano e producono emissioni di gas serra e il grande ricatto energetico, a partire dal gas della Russia, che si trova ad affrontare. Non c’è davvero più tempo da perdere, servono politiche climatiche più ambiziose ed efficaci e azioni concrete a partire da un decreto sblocca rinnovabili. 

È questo l’appello che Legambiente lancia oggi alla vigilia dello sciopero mondiale per il clima. L’associazione ambientalista è pronta con i suoi circoli e i suoi giovani attivisti a partecipare al Global strike del 25 marzo nelle piazze del Veneto.

Il nostro impegno per il clima però prosegue anche sabato 26 a Vicenza a Porto Burci, per la prima edizione dello Youth Climate Meeting Veneto, il primo appuntamento regionale organizzato dai giovani per il clima dedicato a ragazzi e ragazze da tutto il Veneto: una giornata di studio, approfondimento, workshops, discussioni e tavoli di lavoro per confrontarsi su come affrontare la sfida della crisi climatica attraverso l’attivismo giovanile ed il volontariato.

Potrebbe interessarti anche:

VENETO - Clima e guerra domani nelle piazze | TViWeb VENETO - Clima e guerra domani nelle piazze | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy