Veneto – Assalta un bar con un piccone e aggredisce i carabinieri: arrestato 56enne con auto rubata

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Un 56enne romeno, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nella notte del 13 maggio dai carabinieri dell’aliquota operativa di Villafranca (Verona), colto in flagranza mentre tentava di svaligiare un bar nella frazione di Quaderni.
L’uomo è stato fermato con le accuse di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, falsa attestazione sull’identità, rapina impropria e lesioni personali aggravate. La sua attività sospetta è iniziata con la segnalazione di una vettura rubata: i carabinieri hanno seguito il mezzo fino a Quaderni, dove il sospettato è sceso e ha scardinato con un piccone la porta d’ingresso di un bar. Una volta dentro, ha cercato di forzare le slot machine con attrezzi da scasso, ma è stato sorpreso dai militari.
Nel tentativo di fuggire, l’uomo ha aggredito uno dei carabinieri con una tronchesina, ferendolo lievemente, ma è stato bloccato al termine di una colluttazione. Inizialmente ha fornito false generalità, ma accertamenti più approfonditi hanno rivelato la sua identità e un ordine di carcerazione pendente: deve scontare 3 anni e 4 mesi per associazione per delinquere, furto aggravato e ricettazione, reati commessi nella provincia di Verona tra aprile e giugno 2019.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito al carcere di Montorio, a disposizione dell’autorità giudiziaria veronese.













