Recoaro Terme, furgone con disabili esce di strada e precipita verso il torrente: otto feriti, uno grave

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Recoaro Terme (VI), 19 luglio 2025 – Momenti di paura poco dopo mezzogiorno lungo la strada che conduce al centro abitato di Recoaro Terme, dove un furgone di una cooperativa sociale di Vicenza, con a bordo otto persone, alcune disabili, è finito fuori strada in prossimità di una curva, precipitando per circa 20 metri lungo la scarpata e arrestando la corsa a pochi metri dal torrente Agno.
L’incidente è avvenuto attorno alle 12:35, all’altezza del “Pont della Filanda”, a circa 150 metri dal centro del paese. A lanciare l’allarme è stato un volontario del Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno, che si trovava casualmente a transitare in zona e ha assistito alla scena.
Sul posto sono giunti rapidamente i soccorritori del Soccorso alpino, i Vigili del fuoco, diverse ambulanze del Suem 118, i Carabinieri e l’elicottero di Treviso emergenza. A bordo del mezzo c’erano l’autista, un’accompagnatrice e sei passeggeri disabili di diverse età.
Tutti gli occupanti sono rimasti feriti e presentavano traumi di varia gravità. Dopo essere stati estratti dal mezzo – rimasto miracolosamente fuori dall’acqua – sono stati trasportati a braccia fino alla strada, dove ad attenderli c’erano i mezzi sanitari. Sette persone sono state trasferite in ospedale in ambulanza, mentre una, in condizioni più serie, è stata elitrasportata.
Sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine per chiarire la dinamica dell’incidente.













