Muore a 54 anni ex sindaco di Arcugnano Gozzi

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Saranno celebrati domani, giovedì 15 maggio alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Santa Giustina ad Arcugnano, i funerali di Paolo Gozzi, ex sindaco del paese, scomparso nella notte di lunedì all’età di 54 anni a causa di un tumore cerebrale. Professionista stimato nel campo della consulenza fiscale, Gozzi ha ricoperto il ruolo di primo cittadino dal 2009, restando poi protagonista della vita amministrativa locale fino allo scorso anno, quando le condizioni di salute lo hanno costretto a ritirarsi.
Durante il suo mandato, Arcugnano vide importanti realizzazioni, tra cui la sede della Protezione Civile e il tratto ciclopedonale che collega Torri al lago di Fimon. Gozzi ha militato a lungo nei banchi del consiglio comunale, prima con la lista civica “Siamo Arcugnano”, poi con Fratelli d’Italia.
«Paolo era un punto di riferimento per tutta la comunità – ha ricordato l’ex sindaco Paolo Pellizzari –. Abbiamo avuto confronti anche accesi, ma sempre nel rispetto delle idee. Era appassionato, coinvolto, e amava profondamente il nostro territorio».
Commosso anche il ricordo del sindaco attuale Marco Carollo: «Sapevo delle sue difficoltà di salute, ma nonostante questo mi aveva confidato la voglia di continuare a dare un contributo. Con lui ho avuto anche rapporti professionali: era preciso, esigente, ma sempre corretto. È una grande perdita per tutta la comunità».
“Con profonda tristezza ho appreso la notizia della scomparsa di Paolo Gozzi, già sindaco di Arcugnano, amico leale, dirigente appassionato di Fratelli d’Italia, uomo di visione e di valori.” Così il consigliere regionale Joe Formaggio ricorda Paolo Gozzi, venuto a mancare ieri.
“Con Paolo se ne va una figura storica per il centrodestra vicentino, che ha servito le istituzioni con onestà e determinazione, sempre guidato dal bene della sua comunità e da un autentico spirito di militanza politica. Mai urlato, sempre coerente. Sempre presente quando c’era da dare una mano, da costruire, da unire.”
“A nome mio personale e di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale – conclude Formaggio – esprimo il più sincero cordoglio alla famiglia e a tutti coloro che hanno condiviso con lui un tratto di cammino politico e umano. Che la terra ti sia lieve, Paolo.”













