MONTEGALDA – MONTEGALDELLA: Continua il Far West, i ladri tengono i paesi sotto scacco
Non sono bastate le dirette televisive di Quinta Colonna (Rete4) e le pagine di cronaca dedicate ai due Comuni vicentini. Continua senza sosta nella zona di Montegalda e Montegaldella, l’attività dei ladri, facilitati spesso dalla presenza di strade isolate di campagna, strette e con poca illuminazione (vedi il caso di via Fogazzaro a Montegalda).
Ultimi inquietanti episodi nel week end. A Montegalda, sabato poco dopo le 19 i ladri sono entrati in un’abitazione in via Fogazzaro 39, approfittando del fatto che Franca Simoni di 51 anni e il figlio 14 enne fossero fuori casa. Due settimane fa l’abitazione era stata visitata dai ladri che avevano portato via circa 3000 euro. Dopo aver forzato una porta finestra. Sono andati direttamente alla cassaforte al secondo piano ed hanno tentato di estrarla a colpi di piccone. La vicina di casa, Emanuela Frigo ha chiamato i carabinieri mentre il fratello Angelo si è diretto verso l’abitazione. Qualcuno ha sparato in aria dei colpi di fucile e i ladri si sono dati alla fuga.
Dopo il raid di una settimana fa nella zona di Montegaldella (14 abitazioni) l’altra notte i ladri hanno puntato due abitazioni ed un’azienda a Ghizzole. Primo caso nell’abitazione di Eugenio Camani. I ladri sono fuggiti in direzione Villaganzerla probabilmente intimoriti dal fatto che il figlio è uscito di casa. Poco prima i ladri avevano divelto il portoncino di un altro appartamento ma anche in questo caso si erano allontanati. Altro tentativo all’azienda agricola Furegon. La situazione è talmente drammatica che il sindaco di Montegaldella Paolo Dainese ha convocato per il 26 novembre un’assemblea pubblica con i sindaci dei Comuni della zona e con le forze dell’ordine.














