26 Giugno 2015 - 11.30

FUORIPORTA – San Tomio protagonista dell’estate

galletto

Da venerdì 26 a domenica 28 Giugno a San Tomio la Festa del Toro allo Spiedo,
il week end successivo la Sagra del Patrono e la Festa del Galletto e tante sorprese

di Bobo

Cuoce per quindici ore sotto l’attenta cura di cuochi ormai specializzati da vent’anni di esperienza ed è protagonista di una Festa che dura tutto un week end, da venerdì 26 a domenica 28 giugno.
E’ la carne di toro, la protagonista della Festa del Toro allo Spiedo, che si svolge come ogni anno a San Tomio, in provincia di Vicenza.
Una manifestazione che deve la sua peculiarità a una proposta culinaria particolare e di grande fascino, che verrà riproposta nelle tre giornate in cui si alterneranno spettacoli, balli latino americani, aperitivi musicali, serate danzanti con orchestra, passeggiate, gite in moto e anche una partita di calcio.
Si inizia venerdì 26 alle 21 con serata a tema Paella e Sangria e si prosegue fino alla sera di domenica, mentre sullo sfondo i cuochi si occuperanno dello spiedo e della preparazione di 400 chili di carne gustosa e imperdibile.
Si replica poi nel week end da venerdì 3 a domenica 5 luglio, con la 26ª edizione della Sagra del Patrono e Festa del Galletto, che sempre a San Tomio sabato 4 luglio vedrà anche svolgersi il 10° Afrodisiaco Raduno Citroen, al quale sono invitati a partecipare tutti i possessori di esemplari storici di questa marca automobilistica.
Venerdì 3 luglio ci sarà il momento del ballo liscio con l’Orchestra di Titti Bianco.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA