9 Maggio 2015 - 9.56

FUORIPORTA – Il Vintage in mostra a Valeggio

valeggio vintage 1

Domenica 10 maggio in provincia di Verona la nostalgia e lo stile degli anni passati

di Bobo
Dal Castello Scaligero di Valeggio si può godere di una vista fantastica sulla provincia di Verona, che merita il viaggio in questo paesino affacciato sul Mincio, ricco di storia medioevale.
Un’occasione è la 13ª edizione della Mostra Mercato Valeggio Veste il Vintage, che si svolgerà nel centro storico cittadino, domenica 10 maggio, dalle 9,30 alle 21,00.
Arricchita da musica dal vivo e dalla possibilità di assaggiare piatti tipici, la manifestazione è l’occasione per ritrovare il fascino e il valore di oggetti, vestiti e accessori del secolo scorso, riscoprendone l’originalità e il valore in termini innovativi e di tendenza.
Borse e cappelli, gioielli e bijoux e tanti, tanti vestiti, di vario genere, colori e modelli, ricordando lo stile dei decenni passati, l’originalità di quando comparve la moda beat anni Settanta e la raffinata eleganza e capacità sartoriale che contraddistingueva gli anni Cinquanta.
Nella rincorsa al pezzo più introvabile, chic o azzardato, che può interessare appassionati, addetti ai lavori come stilisti, redazioni di moda e chi si occupa di produzioni cinematografiche, l’evento rappresenta una riscoperta continua del tempo passato, da apprezzare lasciandosi trasportare dalla nostalgia.
E in questo percorso si potranno ammirare con ingresso gratuito decine di macchine per cucire dal 1827 al 1950, che hanno fatto la storia della sartoria nel mondo, nella mostra “Sul filo della moda: punti, orli e zigzag”, che si terrà nell’atrio del Palazzo Municipale.
Per informazioni: www.valeggiovesteilvintage.com

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA