Camisano – Arrestati due cittadini marocchini per detenzione di sostanze stupefacenti: sequestrati oltre 1,9 kg di cocaina, hashish e oltre 33 mila euro in contanti

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Nella mattinata del 1° luglio, a conclusione di un’attività d’indagine, i Carabinieri della Stazione di Camisano Vicentino hanno tratto in arresto in flagranza di reato due cittadini di nazionalità marocchina, rispettivamente di 34 e 35 anni, residenti nei comuni di Camisano Vicentino e Grumolo delle Abbadesse (VI), quest’ultimo di fatto senza fissa dimora nel territorio nazionale, entrambi gravati da precedenti di polizia.
I due, durante un controllo di iniziativa eseguito nella serata precedente presso un esercizio pubblico, alla vista dei militari lanciavano a terra le chiavi del proprio veicolo dandosi alla fuga a piedi, riuscendo momentaneamente a far perdere le proprie tracce. L’ispezione del veicolo permetteva tuttavia il rinvenimento di otto involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina.
I militari, predisposto un servizio di osservazione nei pressi dell’abitazione, riuscivano a rintracciare e bloccare i due soggetti dopo alcune ore. Durante le operazioni, uno dei fermati tentava di colpire con un pugno un militare, che riusciva a evitare l’aggressione senza riportare lesioni.
La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire ulteriori gr. 1.925,30 di cocaina, gr. 382,00 di hashish e la somma contante di euro 33.320, ritenuta provento di attività di spaccio. Il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Al termine delle formalità di rito, i due arrestati – che hanno informato i familiari – sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Vicenza, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.













