CASALE – Giornata delle Oasi 2016
Per restare aggiornato sulle notizie dell’Area Berica e Basso Vicentino aderisci al gruppo Facebook: SEI DEL BASSO VICENTINO SE…
Domenica 29 maggio è la Giornata delle Oasi 2016 e anche l’Oasi WWF degli Stagni di Casale “Alberto Carta” (parcheggio e ingresso da via Zamenhof) sarà aperta gratuitamente dalle 9 alle 19 per permettere di scoprirne la bellezza e di incontrare le persone che ogni giorno la tutelano.
Programma della giornata:
• Ore 9:00 apertura ai visitatori (parcheggio ed ingresso da via Zamenhof)
• Ore 9:20 inizio delle visite guidate della durata di circa un’ora, ad intervalli di 20 minuti. Ultima visita guidata ore 18:00.
• Ore 11:40 ed ore 16:50 focus sui “limiti dello sviluppo e del pianeta”
• Ore 15:30 corso di formazione per insegnanti sul tema “alternanza scuola-lavoro”
• Per i bambini sono previste attività ludiche
I fondi raccolti durante la festa delle Oasi, patrocinata dal Ministero dell’ambiente, serviranno a garantire il sostegno tecnico ed economico ai ranger del parco africano Dzanga Sangha. La foresta di Dzanga Sangha, la cui area è stata devastata nel 2014 da pesanti conflitti armati, con i suoi 4,5 milioni di ettari di foreste tropicali in parte ancora inviolate, è una delle più estese al mondo, ultimo rifugio di centinaia di specie uniche come il gorilla della pianura, gli elefanti della foresta, gli scimpanzè.