VICENZA – La Brindusa è ancora fuori, non confermato il fermo

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Stamane il comitato per la rinascita del Campiello ha esultato dopo il fermo di Maria Brindusa con una nota: “Davvero è un racconto senza fine! Forse una piccola svolta – se la notizia sarà confermata – pare che all’ennesima denuncia e arresto di ieri della Brindusa, da parte dei Carabinieri, ci sia stata la richiesta della sua convalida di arresto al G.I.P.
Staremo a vedere la sorte di questi derelitti!!”.
Hanno esultato troppo presto. In effetti Maria Brindusa, prostituta rumena di 26enne, che da anni deruba i clienti (prima al Campiello, poi in via Dian, infine all’ex Hotel Europa), è stata arrestata dopo che un cliente sarebbe stato rapinato da lei assieme a quattro complici. Questo arresto segue altri arresti. Qualche settimana fa finì in carcere per estorsione dopo aver obbligato un cliente a prelevare al bancomat per restituirgli il cellulare.
Oggi arriva la notizia che il PM non ha confermato il fermo. La legge è chiara, il fermo di polizia giudiziaria può essere confermato solo se sussiste il pericolo di fuga, ma considerando che la Brindusa è da svariati anni a Vicenza e, nonostante il ri-accompagnamento in Romania per ben due volte, non ha mai lasciato intendere di voler abbandonare questo territorio.













