VICENZA – Ex Sartori sgomberata, fuori 17 rumeni (12 portati in strutture dei Servizi Sociali)
Cinque operatori della polizia locale di Vicenza coadiuvati da 2 operatori dei servizi sociali del Comune sono intervenuti stamane alle 9.30 in Strada Padana verso Verona all’interno della proprietà privata di NOARO Costruzioni, ex sede di Sartori Motors, occupata da tempo abusivamente da alcune famiglie di nazionalità rumena.
All’interno dello stabile sono state trovate 17 persone, tra cui 6 minori, suddivisi nei seguenti nuclei famigliari:
1) L. M. Maggiorenne
C. E. Maggiorenne
C. V. A. Maggiorenne
I. M. Minorenne
2) V. T. N. Maggiorenne
L. A. Minorenne
V. C. M. Minorenne
V. T. E. Minorenne
3) C. A. Maggiorenne
C. A. M. Maggiorenne
C. N. A. Minorenne
C. D. A. Minorenne
C. N. Maggiorenne
D. G. Maggiorenne
C. N. V. Minorenne
4) R. M. Maggiorenne
R. A. Maggiorenne
Tutti i maggiorenni presenti (compresa la L. A., che ha compiuto i sedici anni) sono stati denunciati per occupazione abusiva di edificio. A parte le 5 persone (L. M., C. V. A., V. T. N., R. M. e R. A., che hanno dichiarato di essere in grado di provvedere per se stessi e non richiedevano alcuna sistemazione), tutte le altre sono state collocate presso strutture individuate dal Settore Servizi Sociali.
Le operazioni di sgombero sono terminate alle ore 14.00.
A seguito dello sgombero è stata richiesto l’intervento di AMCPS per la chiusura mediante elettrosaldatura delle aperture provocate durante l’occupazione abusiva. Le operazioni chiusura sono terminate alle16.10 ed i costi sono stati posti a carico della proprietà. L’ingente materiale accumulato all’interno dell’edificio (letti, mobili vari, stufe, vettovaglie ecc.) durante l’occupazione presente è rimasto sul posto in quanto le persone sgomberate hanno portato con sé solo gli indumenti strettamente necessari.














