Veneto – Esasperati dai ladri: spunta striscione di avvertimento con pistola

Cresce la tensione nel quartiere di via Rossini e nelle zone limitrofe a Susegana, dove negli ultimi tempi si sono moltiplicate le incursioni notturne dei ladri. Nell’ultimo mese si contano almeno cinque furti, con ingenti danni a porte, finestre e cassette di sicurezza, e il furto di contanti, gioielli e oggetti di valore. Molti residenti vivono ormai in uno stato di ansia e paura costante.
In risposta a questa situazione, qualcuno ha deciso di lanciare un messaggio chiaro, seppur controverso: uno striscione è comparso sulla recinzione di una casa della zona, con la scritta:
“Nel quartiere non c’è più nulla da rubare, lo avete passato in lungo e in largo. Ci stiamo attrezzando: a buon intenditor poche parole”, accompagnata dal disegno stilizzato di una pistola.
La foto dello striscione è stata diffusa sui social dal consigliere comunale di minoranza Michele Perencin, il cui figlio abita proprio nella casa in cui è stato affisso il messaggio.
«Ho deciso di condividerlo – spiega – perché molti nel quartiere vivono nella paura. È un segnale forte, ma spero che arrivi a destinazione».
Tra i casi segnalati, anche un tentativo di furto proprio nella casa di Perencin, sventato solo grazie all’allarme lanciato da una vicina, svegliata nel cuore della notte dall’abbaiare del cane.
I cittadini chiedono maggiori controlli e interventi concreti, mentre l’atmosfera nel quartiere si fa sempre più tesa.













