18 Luglio 2025 - 15.37

Tragedia in vacanza a Corfù: 17enne padovano muore in ospedale

Aggiornamento

Non ce l’ha fatta Alessandro Bandarin Troi, il 17enne padovano rimasto gravemente ferito giovedì 10 luglio dopo una caduta dal secondo piano di un appartamento a Corfù, dove si trovava in vacanza con alcuni amici. Il ragazzo è morto nel pomeriggio di giovedì 17 luglio nel reparto di rianimazione dell’ospedale di via Giustiniani a Padova, dove era stato trasferito il giorno prima.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento, ma secondo le ricostruzioni il giovane – soprannominato affettuosamente “il Banda” – si sarebbe sporto troppo dal terrazzo per salutare alcune coetanee, perdendo l’equilibrio e precipitando nel vuoto. Nella caduta aveva battuto violentemente la testa su un muretto, riportando traumi cerebrali gravissimi.

Il ragazzo, figlio dell’avvocato Emiliano Bandarin e studente del liceo classico Tito Livio, era stato soccorso immediatamente in Grecia, intubato e ricoverato in condizioni disperate. Mercoledì 16 luglio, cinque giorni dopo l’incidente, era stato trasportato in aereo a Padova per tentare il tutto per tutto. Ma le sue condizioni erano ormai irreversibili.


La data, l’orario e il luogo dei funerali non sono ancora stati resi noti. La famiglia, profondamente provata, ha chiesto rispetto e silenzio in questi giorni di dolore.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI.

CORFÙ – Doveva essere una vacanza indimenticabile con gli amici, ma si è trasformata in un incubo per uno studente padovano di 17 anni, ora ricoverato in condizioni disperate in un ospedale dell’isola greca. Il ragazzo è precipitato nella notte tra giovedì e venerdì dal balcone del secondo piano dell’appartamento affittato con i compagni di classe, cadendo da un’altezza di circa sette metri e riportando un gravissimo trauma cranico.

Secondo le prime informazioni, la comitiva era rientrata da una giornata trascorsa in spiaggia seguita da una serata di svago. Mentre gli amici si trovavano all’interno dell’abitazione, il giovane sarebbe uscito sul balcone. Non è ancora chiaro cosa sia successo nei secondi successivi: una delle ipotesi è che si sia sporto per salutare alcune ragazze e abbia perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto. Tuttavia, la dinamica non è ancora stata confermata ufficialmente e le autorità greche mantengono il massimo riserbo sull’indagine in corso.

A dare l’allarme sarebbero stati proprio gli amici presenti nell’appartamento. I soccorsi sono stati immediati, ma le ferite riportate alla testa sono apparse subito molto gravi. I genitori del ragazzo, tra cui il padre noto avvocato padovano, si sono precipitati a Corfù per assistere il figlio, che si trova tuttora in terapia intensiva. Le sue condizioni restano critiche e le prossime ore saranno decisive.

Il giovane, studente del liceo classico, sarebbe dovuto rientrare a Padova sabato. Intanto, si sta valutando la possibilità di un trasferimento in Italia con un volo sanitario, ma tutto dipenderà dalla stabilità del quadro clinico.

Potrebbe interessarti anche:

Tragedia in vacanza a Corfù: 17enne padovano muore in ospedale | TViWeb Tragedia in vacanza a Corfù: 17enne padovano muore in ospedale | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy