17 Febbraio 2021 - 16.08

Allarme bomba in una scuola del Vicentino: si indaga per procurato allarme

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Allarme bomba stamane (17 febbraio) a Monticello Conte Otto.

E’ arrivata al 112 una richiesta di intervento da parte della dirigenza scolastica della Istituto Comprensivo Don Bosco di Monticello Conte Otto in quanto era stata segnalata la presenza di una bomba.

Sul posto è stata subito inviata una pattuglia della Tenenza di Dueville per procedere alla messa in sicurezza della scuola ed acquisire maggiori dettagli.

Si è scoperto che nella prima mattina era giunta una telefonata anonima che segnalava appunto la presenza di un ordigno all’interno della scuola, dove era prevista una sola riunione del corpo docenti dato che gli studenti sarebbero ritornati a scuola l’indomani con la fine delle vacanze di Carnevale.

E’ stato quindi attivato il protocollo previsto dall’Arma dei Carabinieri per questo tipo di situazioni ed il Nucleo Cinofili Carabinieri di Torreglia ha inviato subito una unità per la ricerca di esplosivi che giungeva sul posto e procedeva alla bonifica di tutto il plesso scolastico, dove non veniva rinvenuto niente di anomalo.

Sul posto sono intervenuti anche il Comandante della Compagnia Carabinieri Thiene Cap. Massimiliano Amato, il Comandante del Tenenza di Dueville Ten. Federico Seracini nonché il Sindaco di Monticello Conte Otto Damiano Ceron.

A questo punto le indagini dei Carabinieri di Dueville proseguiranno per l’ipotesi di reato di “Procurato Allarme presso l’Autorità” e saranno finalizzate, anche con l’ausilio di sistemi tecnico/informatici, all’individuazione dell’autore della telefonata.

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Potrebbe interessarti anche:

Allarme bomba in una scuola del Vicentino: si indaga per procurato allarme | TViWeb Allarme bomba in una scuola del Vicentino: si indaga per procurato allarme | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy