8 Febbraio 2019 - 10.06

Per la prima volta studenti vicentini sul Treno della Memoria

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui) Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

40 studenti del Liceo “G. G. Trissino” di Valdagno, accompagnati da tre docenti, i professori Davide Povolo, Carla Pianalto e Michele Santuliana, ieri (mercoledì) sono partiti da Valdagno alla volta di Budapest seguendo l’itinerario più a Est tra quelli proposti dal progetto Treno della Memoria.
Nella capitale ungherese il gruppo ha fatto visita a Belzec, uno dei sei campi della morte, poi al Museo dell’Olocausto e infine approfondimento sui Giusti tra le Nazioni. Oggi, in serata, la conclusione del primo giorno di viaggio al memoriale delle Scarpe sulla riva del Danubio.
Domani, invece, si sposteranno verso il sud est della Polonia per raggiungere poi Cracovia. Nei prossimi giorni sono previste le visite ai campi di Auschwitz e Birkenau, quindi lunedì toccherà alla fabbrica di Schindler per poi concludere con un momento di restituzione collettivo nella giornata di martedì, insieme a tutti i 400 studenti provenienti da tutta Italia e coinvolti in questo pellegrinaggio laico.
Per il gruppo partito da Valdagno si tratta della prima partecipazione al progetto da parte di studenti vicentini, ma anche le rappresentanze venete mancavano da circa 5 anni. Non è una gita, ma una partecipazione volontaria che è stata offerta a tutti gli studenti di ogni indirizzo.

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
MOSTRA TIEPOLO
TEATRO
AMIS
ADC
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA TIEPOLO
TEATRO
AMIS
ADC
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti