VICENZA – “Vostro figlio ha investito un bambino!”, tornano i falsi carabinieri

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Da qualche tempo non si aveva notizia a Vicenza di tentativi di truffa da parte di falsi carabinieri. Ieri invece sono tornati ed hanno cercato di raggirare, quasi riuscendovi, una coppia di anziani residenti in via Riello (parallela di via Trieste).
I due anziani hanno ricevuto una telefonata da parte di un individuo che affermava di essere un carabiniere. L’uomo all’altro capo del telefono riferiva che il loro figlio aveva appena investito un bambino e che sarebbero stati necessari 1500 euro per pagare alcune spese e toglierlo dai guai. Di lì a poco sarebbe passato un maresciallo dell’arma per ritirare i soldi.
Non sono però riusciti a convincere del tutto gli anziani ed il marito ha deciso di recarsi di persona alla caserma di via Muggia (poco distante dalla sua abitazione) con i 1500 euro in mano.
Mentre si trovava in caserma, il presunto maresciallo si è presentato nell’abitazione di via Riello, trovando solo la moglie, la quale ha riferito che il marito era andato direttamente dai carabinieri per risolvere la questione.
A quel punto il finto maresciallo (in borghese) si è dileguato e la donna ha chiamato la polizia di Stato, prontamente intervenuta con una squadra delle volanti.
I due anziani hanno raccontato che prima di essere contattati, avevano prelevato alle Poste esattamente 1500 euro. Il sospetto è che gli individui che si sono spacciati per carabinieri li avessero pedinati ed avessero raccolto informazioni abbastanza dettagliate sugli anziani, prima di agire.













