VICENZA – Tenta di rapire ragazza fuori dalla palestra, arrestato 40enne di Torri

Un uomo residente a Torri di Quartesolo, Gianmarco Rauli, è stato arrestato ieri dagli agenti delle volanti della Polizia di Stato di Vicenza, dopo un rocambolesco inseguimento. L’episodio è stato ricostruito stamane in conferenza stampa dal dirigente delle volanti della Questura di Vicenza, Cristiano Fiorin.
Vittima del tentato rapimento una ragazza di 25 anni che poco prima delle 20 era uscita dalla palestra Ren Bu Kan di viale Trieste. La giovane si era seduta in auto (una Fiat Grande Punto) ed era pronta a partire quando un individuo si è avvicinato al finestrino minacciandola con il coltello. Le ha intimato di spostarsi sul sedile passeggero.
La giovane intimorita ha cambiato posto ma appena ha potuto, quando l’uomo stava avviando l’auto, è riuscita ad aprire lo sportello, cadendo sulla schiena e procurandosi delle abrasioni. L’uomo l’ha afferrata ad un braccio tentando di trattenerla, senza riuscirci.
A quel punto è partito in direzione Anconetta mentre la giovane rientrava nella palestra ed allertava la polizia. Due volanti della polizia sono accorse sul posto e l’hanno incrociato all’altezza della rotatoria di Ospedaletto. E’ iniziato quindi l’inseguimento con il 40enne che ha speronato un’altra automobile in corsa e poi si è infilato in una pista ciclopedonale arrestandosi all’altezza di un muretto. E’ stato quindi fermato ed ammanettato. Dovrà rispondere del reato di rapina ma sulla sua testa potrebbe pendere anche il tentato di sequestro di persona.
Si è scoperto poi che Rauli, poco prima, aveva affrontato in modo violento anche il padre, tanto che quest’ultimo ha allertato le forze dell’ordine. Nei giorni scorsi, inoltre, Rauli si era presentato a casa del padre, con il quale i rapporti si sono guastati da tempo a causa della gestione di un locale di ristorazione (La Mangiatoia). L’aveva minacciato con una pistola ad aria compressa e si era allontanato dall’abitazione dei genitori, nella quale si era presentato minacciosamente di notte, rubando alcuni effetti dall’auto della madre.













