VICENZA – Allarme anziano scomparso: era in ferie in Alto Adige

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
AGGIORNAMENTO ORE 19: Era stata allertata la polizia ed era iniziato il tam tam affinché arrivassero segnalazioni su Marco Prasso, 80enne residente in via Fiume che non dava notizie dal 1° maggio. L’uomo è tornato a casa dopo una vacanza in Alto Adige. Lo zelo della vicina, che aveva avvertito la polizia, aveva fatto scattare l’allarme.
NOTIZIA ORE 13.00: E’ uscito di casa nella mattinata di domenica 1° maggio e da allora non si hanno più notizie. Sono iniziate così le ricerche di Marco Prasso, 80enne residente in via Fiume 69 a Vicenza dopo che la vicina di casa (iniziali L.Z.) di 76 anni ha dato l’allarme alla polizia.
Gli agenti delle volanti della questura di Vicenza, coadiuvati dai vigili del fuoco sono entrati nel suo appartamento ieri. Tutto era in ordine e non vi era alcun biglietto lasciato dall’anziano. La vicina ha raccontato che solitamente l’uomo, che vive da solo, usciva di casa la mattina e rientrava la sera. Il primo maggio è uscito, senza utilizzare l’automobile, rimasta parcheggiata nelle vicinanze e non è più rientrato. L’uomo non avrebbe parenti stretti. E’ stato chiamato anche il pronto soccorso per verificare che non fosse stato ricoverato ma nemmeno al San Bortolo hanno sue notizie. Sul frigorifero in cucina è stato ritrovato un biglietto con un numero di telefono. Gli agenti hanno chiamato ed ha risposto un amico, che dice di non avere sue notizie da tempo. Ogni segnalazione può essere utile per il suo ritrovamento.













