VICENZA – Arriva il progetto per la piazza di Polegge, sarà pronta per le elezioni

E’ pronto il progetto per la Piazza di Polegge, che sarà realizzato entro la tarda primavera
Due piazze, un percorso pedonale, una casetta per le associazioni e nuovi posti auto renderanno più ordinata e gradevole l’area antistante la chiesa
La nuova piazza sorgerà nell’area non edificata di fronte alla chiesa di Polegge. Nella strada che separa la chiesa dalla futura piazza verrà successivamente realizzata una piattaforma rialzata con la funzione di moderare la velocità lungo strada di Polegge. Da qui si avrà accesso alla piazzetta dove poter sostare in tranquillità per poi poter accedere al percorso pedonale che condurrà alla piazza delle manifestazioni verso nord, ad una quota differente, accanto alla quale sorgerà la casetta delle associazioni.
Lungo il percorso pedonale, nel lato ad est, sarà realizzato un parcheggio con 16 posti che, in caso di necessità, potrà essere integrato con altri 16 posti a nord della piazza per le manifestazioni. Sarà possibile, in futuro, collegare questa “piazza” ad un percorso ciclopedonale che dovrà affiancare strada cimitero di Polegge per raggiungere la lottizzazione recentemente realizzata nella parte nord dell’abitato.
Le due piazze, il percorso pedonale e l’area per le associazioni sono arricchite da 750 metri quadrati di verde con varie alberature. E’ previsto anche l’impianto di illuminazione.
L’area antistante la chiesa di 2.400 metri quadrati, di proprietà privata è stata ceduta al comune attraverso la variante verde.













