VICENZA – Parcheggiatori abusivi: AIM aumenta i controlli nei park con sbarra

I recenti episodi di cronaca relativi a situazioni insostenibili createsi all’ingresso di alcuni parcheggi cittadini, nei quali parcheggiatori abusivi molesti arrivano a minacciare ed aggredire gli automobilisti, hanno spinto AIM ad intensificare i controlli nelle aree di sosta gestite dalla società. Lo scopo è quello di scoraggiare la presenza di eventuali mendicanti o parcheggiatori abusivi. La Società, in accordo con il Comune e in collaborazione con la Polizia Locale, ha stabilito di intensificare il sevizio di controllo modificando alcuni percorsi dei propri operatori.
Già da domani, infatti, i 13 accertatori della sosta, oltre ad effettuare il consueto controllo sulla regolarità dei titoli esposti sulle vetture lasciate negli stalli blu e gialli, transiteranno periodicamente in prossimità delle aree delimitate dai parcheggi a sbarre per verificare la normalità del servizio e l’assenza di eventuali abusivi.
Gli accertatori, nel caso dovessero rilevare situazioni anomale o di disturbo della clientela, provvederanno ad informare tempestivamente la Polizia locale o le Forze dell’ordine.
L’Azienda rammenta ai clienti che eventuali situazioni critiche dovute anche a insistenze moleste di parcheggiatori abusivi, possono essere segnalate attraverso l’apposito pulsante di chiamata inserito nelle casse automatiche di ogni parcheggio, il quale mette in comunicazione diretta con la Sala controllo della sosta, operativa 24 ore al giorno.
L’obiettivo di AIM è di offrire un migliore servizio alla propria clientela e rendere più agibili e sicure le aree di sosta cittadine.













