VICENZA – Ladri in casa mentre dorme e furto valigetta ad un architetto

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Raffica di furti e tentati furti in città domenica notte. Il caso più eclatante in via Orlando (zona Riviera Berica) dove i ladri sono entrati in un’abitazione mentre il proprietario stava dormendo nella propria camera da letto. L’uomo non si è accorto di nulla fino al mattino, quando ha notato che il resto della casa era stato messo a soqquadro. I ladri avevano forzato una porta-finestra al pianterreno e sono riusciti a portare via qualche effetto personale e contanti per circa 100 euro.
Altro furto in via Cipro 11. Il proprietario è uscito di casa alle 8.00, quando è tornato attorno alle 11 ha trovato la finestra della cucina al pianterreno forzata. I ladri avevano rubato un tablet, un hard disk e altri effetti personali.
Ieri sera alle 23 e 40 una donna residente in stradella San Pietro ha allertato la polizia perché due individui sospetti stavano armeggiando nell’androne del palazzo. Accortisi di essere stati visti, i due si sono dileguati ed hanno abbandonato sul posto una valigetta. Gli agenti delle volanti hanno poi scoperto che era stata rubata ad un architetto che aveva parcheggiato l’auto (una Ford Cougar) nelle vicinanza. La valigetta conteneva un computer e diversi documenti di lavoro. I due ladri avevano anche rubato il telepass.













