15 Aprile 2016 - 11.02

VICENZA – La filiera del Vino all’Università

VICENZA – La filiera del Vino all’Università

sani

Nell’ambito del ciclo di incontri intitolato “SANIFICAZIONE NELL’INDUSTRIA ALIMENTARE E LEGISLAZIONE VIGENTE IN MATERIA, Martedì 19 aprile alle ore 14.00, presso la sede universitaria di Viale Margherita 87, avrà luogo l’appuntamento di informazione intitolato “La filiera del vino”. Relatore sarà il dr. Mario Stanga È un’iniziativa del Corso di Studi in Sicurezza Igienico‐sanitaria degli Alimenti con sede a Vicenza, organizzata dal Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione dell’Università di Padova in collaborazione con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza e Diversey. È un momento di incontro aperto agli studenti, a coloro che a vario titolo operano nel settore alimentare, della prevenzione e al pubblico. L’ingresso è libero.
Oggetto del seminario 19 Aprile 2016 – LA FILIERA DEL VINO Criticità e peculiarità in termini di residui di lavorazione. Confronto tra gli ossidanti nella detergenza e disinfezione, qualità e negatività del cloro e dell’acqua ossigenata. Metodi e principi per la sanificazione degli impianti e delle attrezzature. Lavaggio o risciacquo delle bottiglie e protezione microbica fino all’imbottigliamento. La manutenzione dei sistemi di filtrazione tangenziale. Confronto tra gli attivi chimici di detergenza e di disinfezione applicati sul legno (es. barriques). Verifica dell’efficacia delle procedure di sanificazione.

I prossimi incontri in agenda:
10 Maggio 2016 – La filiera del latte
31 Maggio 2016 – La filiera della carne, i piccoli esercizi e alcuni interventi “particolari”

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA – La filiera del Vino all’Università | TViWeb VICENZA – La filiera del Vino all’Università | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy