4 Marzo 2016 - 11.59

VICENZA – Furti e detenzione di stupefacenti: in manette quattro albanesi

Stupefacente

I militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Vicenza hanno fermato quattro cittadini albanesi poiché gravemente indiziati di aver portato a termine delitti contro il patrimonio e detenuto illecitamente stupefacente destinato allo spaccio al minuto.
Nella tarda serata di ieri l’altro, 2 marzo 2016, sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria per ricettazione Lama Alket, 30enne, albanese, e Mukja Ergys, 28enne, albanese, pregiudicato, entrambi in Italia senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale.
I due sono stati sorpresi mentre viaggiavano a bordo di una autovettura Volkswagen Polo che era stata asportata nella prima serata del 3 febbraio 2016 in San Pietro in Gù all’interno del cortile di un’abitazione di quel centro ove era stata lasciata parcheggiata, per qualche istante, dal suo utilizzatore.
Le indagini avviate di riflesso per effetto del fermo (sulla macchina venivano trovati alcuni arnesi atti allo scasso nonché guanti e cuffie che lasciavano presagire il suo utilizzo anche per la commissione di altri delitti) hanno indotto i militari operanti a raccogliere ogni altro elemento ritenuto di proficuo interesse per lo sviluppo delle investigazioni.
Inoltre sono stati raccolti altri elementi che hanno portato le FdO a ritenere addebitabili ai due la consumazione quanto meno di un altro delitto in danno del patrimonio. Più esattamente un altro furto in abitazione consumato però questa volta in Camisano Vicentino nel tardo pomeriggio del 25 febbraio 2016. Furto che si stima abbia causato un danno di circa tremila euro tra contanti asportati, monili e danni arrecati alla famiglia che occupa la casa.
La perquisizione del domicilio dei due cittadini albanesi menzionati individuata in Camisano Vicentino non senza fatica, ha portato ad arrestare altri due loro connazionali trovati all’interno del bilocale.
I due altri cittadini stranieri, Lama Hektor, 23enne, albanese, e Albrahimi Erildo, 25enne, albanese, entrambi in Italia senza fissa dimora, irregolari sul territorio nazionale, che occupavano l’appartamento sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Durante infatti la perquisizione all’interno dell’appartamento sono stati recuperati e sequestrati circa 500 grammi di stupefacente tipo maryjuana (una mezza mattonella in gergo).
Le modalità di custodia e conservazione inducono a non escludere che tutti e quattro gli albanesi fermati e/o arrestati concorressero a trarre profitto dall’attività di spaccio degli stupefacenti rinvenuti nell’appartamento.
L’operazione di polizia giudiziaria si è conclusa con il deferimento del Mukja Ergys anche per resistenza a pubblico ufficiale poiché durante le operazioni che hanno portato al controllo dell’autovettura ed al suo successivo fermo, ha cercato di sfuggire ai militari operanti, con violenza ed energiche spinte, pur senza riuscire ad impedire loro di bloccarlo in un secondo momento.

Arnesi

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA – Furti e detenzione di stupefacenti: in manette quattro albanesi | TViWeb VICENZA – Furti e detenzione di stupefacenti: in manette quattro albanesi | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2026 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy