VICENZA – Dacci oggi il nostro furto quotidiano

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Continua ininterrotta la sequenza di furti in città. Presi di mira supermercati, abitazioni ed anche esercizi commerciali di cittadini stranieri.
Ieri mattina alle 10 e 550 furto di caffé al Maxi Family di via Fiume a Vicenza. Il responsabile si è accorto che un uomo dell’Est europeo si aggirava sospettosamente tra gli scaffali. Poco dopo l’individuo si era dileguato e da un espositore erano spariti 10 pacchi di LavazzaOro per un controvalore di circa 40 euro. Il responsabile ha così allertato la polizia, ma del ladro nessuna traccia.
Furto al Kebab Teba di viale della Pace 356. Il titolare, un cittadino marocchino di 42 anni residente in via De Amicis, se n’è accorto ieri pomeriggio alle 14 e 30, al momento della riapertura. Qualcuno aveva forzato una finestra ed era penetrato all’interno dell’esercizio, prelevando circa 100 euro dal registratore di cassa. Sul posto per i rilievi del caso la polizia di Stato di Vicenza.
Tentato furto in viale Trieste ieri sera attorno alle 22. Un 53enne residente al civico 159 si è accorto che dall’appartamento sottostante la sua abitazione provenivano dei rumori. L’abitazione, di sua proprietà è disabitata. Quando ha sentito che un vetro andava in frantumi, si è affacciato dal terrazzo ed ha notato che due individui si trovavano nel terrazzo al piano di sotto ed avevano appena forzato una porta finestra. Ha urlato ed i due si sono dati alla fuga prendendo la direzione di via Ragazzi del ’99. Agli agenti delle volanti ha descritto i due individui, uno magro ed uno robusto, che indossavano giubbini di colore scuro. Gli agenti hanno ritrovato i giubbini in una panchina all’altezza dell’ingresso al Cimitero Monumentale in via Ragazzi del ’99.













