4 Marzo 2016 - 16.34

VENETO – REGIONE: 47 assunzioni temporanee in agricoltura

agric

La Giunta regionale ha autorizzato l’azienda regionale Veneto Agricoltura a procedere alle assunzioni della manodopera agricola e forestale per l’anno 2016. Ne dà notizia l’assessore all’agricoltura Giuseppe Pan che precisa che le spese per i contratti di lavoro autorizzati rispettano i principi di contenimento della spesa pubblica e il budget assegnato all’ente regionale in liquidazione. “Il via alle assunzioni degli operai rappresenta un atto importante per molte famiglie dei territori ove insistono le proprietà regionali gestite da Veneto Agricoltura – sottolinea l’assessore regionale all’agricoltura Giuseppe Pan – e consente di dare continuità per l’anno in corso alle attività e ai progetti delle aziende speciali e dei centri di ricerca dell’ente regionale”.

Le aziende di Veneto Agricoltura interessate sono Sasse Rami, Po di Tramontana, il centro frutticolo di Pradon e il centro ittico Bonello, in provincia di Rovigo, ValleVecchia nel Veneziano, Bosco Nordio a Chioggia, Azienda “Diana” in provincia di Treviso, l’azienda forestale del Cansiglio e l’azienda Villiago in provincia di Belluno, il Centro vivaistico di Montecchio  Precalcino e il centro ittico Valdastico in provincia di Vicenza, le arre demaniali boschive del Monte Baldo e della Lessinia, nel Veronese.

A seguito della delibera approvata ieri l’azienda potrà avviare i necessari contratti di lavoro, anche se al momento il bilancio di Veneto Agricoltura è ancora in corso di approvazione e quindi le risorse disponibili sono limitate all’esercizio provvisorio. Non appena il bilancio dell’azienda regionale sarà completamente operativo – si prevede entro aprile – i contratti di assunzione saranno perfezionati.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA