19 Ottobre 2015 - 18.01

Stasera vado al Plastic!

plastic2

Siete stufi della nightlife veneta? Avete voglia di scoprire i migliori locali del nord Italia (e chi lo sa, magari non solo)? Allora siete capitati nel posto giusto. Festaioli e modaioli vicentini, da oggi niente più vi fermerà, anzi: Tviweb vi guiderà attraverso le discoteche più cool. Siete pronti?

Anche se non ci credete, in redazione un po’ di esperienza ce l’abbiamo. A modo nostro, qualche locale l’abbiamo girato. Oggi parliamo del Plastic, sempre in auge, nonostante il cambio di location del 2012. Tra i locali più cool di Milano, nasce nel 1980 e fin da subito si distingue per l’originalità e l’avanguardia. Gay friendly, modaiolo e trasgressivo: se non avete paura di incontrare soggetti particolari, questo locale fa proprio per voi. Se poi amate il pienone e vi piace conoscere persone nuove, siete proprio il cliente tipo. Al Plastic non esiste rischio di uscire senza aver incontrato A. qualcuno di famoso, B. qualcuno di molto eccentrico, C. qualcuno che non conosci ma che in meno di due ore è diventato il tuo nuovo migliore amico da party. Modelle, stilisti ed influencer amano il Plastic e lo frequentano assiduamente. Il locale, poi, si è fatto conoscere negli anni anche per le frequentazioni di artisti internazionali (un paio di nomi a caso: Madonna, Elton John, Andy Warhol, Freddie Mercury, Bruce Springsteen etc.) e personaggi legati al mondo dell’arte (per esempio Maurizio Cattelan). Tra i frequentatori, ovviamente, non poteva mancare Stefano Gabbana, che si addice al 100% all’ambiente eccentrico del Plastic.
Non è un locale per tutti. All’ingresso, infatti, viene fatta una rigidissima selezione. Chi lo frequenta spesso, ci dice che, in alcune serate, senza prenotazione è impossibile entrare. Gli habitués, ovviamente, hanno una corsi preferenziale. Tra le serate più cool, ricordiamo il London Loves del venerdì e l’House of Bordello del sabato.
Nel 2012, il locale si è spostato dalla location storica di viale Umbria 120 a via Gargano 105, con tanto di restyle e nuovo nome, Plastic Palace.
Eclettico nello stile, così è eclettico anche musicalmente. Cambiando serata, o semplicemente saletta (anche nella stessa serata), ce n’è per tutti i gusti: revival, house, elettronico, rock melodico. A buon intenditor…
E, anche se è solo lunedì, non ci resta che aspettare che arrivi il weekend!

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA