6 Luglio 2015 - 12.48

Le dieci boiate cult sul caldo record

CALDO TVIWEB

“Antò…fa caldo!”, si diceva in un vecchio spot, diventato poi un cult della cultura popolare italiana. In questi giorni in effetti le temperature hanno raggiunto livelli record in tutta la penisola e, così, ci comunicano i meteorologi dalla regia, fino a mercoledì sarà sempre peggio. Un’escalation di caldo infernale ed umidità: tra oggi e domani la temperatura potrebbe salire di altri due gradi, fino a toccare la temuta soglia dei 37°. State già iniziando a boccheggiare? Nel frattempo, svariati tg in onda nelle reti nazionali stanno diffondendo, come ogni anno, le importantissime informazioni su cosa fare quando fa troppo caldo. Così, come se fossimo dei perfetti idioti e ci piazzassimo in terrazza al sole, alle due del pomeriggio, senza cappellino, sorseggiando superalcolici e completamente unti di olio super-abbronzante. Fatta questa premessa, potevamo noi della redazione di Tviweb essere da meno e non condividere con voi, appassionati lettori, questi cliché? Suvvia, lo sappiamo che un po’ ve lo aspettavate. Ecco dunque la top ten delle boiate mediatiche sul caldo, buona lettura!

10. “E’ UFFICIALE: SARA’ L’ESTATE PIU’ CALDA DEGLI ULTIMI 500 ANNI”
Un evergreen. Ogni anno, a sentire gli esperti, sembra che l’estate in arrivo sarà sempre la più calda. E non solo più calda di quella dell’anno prima, ma degli ultimi 300, se non 500, anni. Il tutto, ovviamente escludendo l’estate scorsa, quella del 2014, che però è comunque stata “l’estate più piovosa degli ultimi 500 anni”.

9. “ANZIANI E BAMBINI DEVONO STARE IN CASA”
Proprio detta così, che sembra un rapimento.

8. “BEVETE MOLTA ACQUA”
Veramente? Ma lo spritz campari non disseta uguale?

7. “NELLA VOSTRA DIETA, PREDILIGETE FRUTTA E VERDURA”
Peccato, speravamo di poter programmare una cena messicana. Di quelle belle piccanti e sostanziose, che il giorno dopo devi darti malato in ufficio perché anche solo il pensiero di vivere ti mette angoscia. Senza contare che trasudi salsa worcestershire e tabasco da tutti i pori. Questo, a gennaio. Figuriamoci come possa essere a luglio in compagnia di Flegeonte.

6. “NON ESPONETEVI AL SOLE DURANTE LE ORE CENTRALI DEL GIORNO”
Ma, del resto, chi non muore dalla voglia di esporsi al sole durante le ore centrali del giorno?

5. “EVITATE DI FARE ATTIVITA’ FISICA SOTTO AL SOLE”
Dedicata agli appassionati di fitness.

4. “NON BEVETE ALCOOLICI”
Nemmeno in aperitivo? Amici veneti, mettetevela via.

3. “FATE ATTENZIONE ALL’ABBIGLIAMENTO: PREFERITE ABITI LEGGERI CHE FAVORISCANO LA TRASPIRAZIONE”
E poi, sul più bello, vedi passare il matto con pashmina (per evitare il torcicollo), munito di felpa (perché non si sa mai) e, ovviamente, jeans lunghi e stivali camperos.

2. “QUANDO USCITE ALL’APERTO, COPRITEVI IL CAPO CON UN BERRETTO O CON UNA BANDANA”
Il look “pirati dei Caraibi” che non passa mai di moda…

1. “PER RINFRESCARSI, PUO’ ESSERE UTILE BAGNARSI SPESSO. SE NON SIETE AL MARE O IN PISCINA, FATE DELLE DOCCE FRESCHE. ATTENZIONE, NIENTE BAGNO DOPO MANGIATO
“Fare il bagno dopo mangiato”, una storia di trasgressioni, di emozioni vere, di strappi alle regole. Prossimamente nei migliori cinema.

GM – redazione Tviweb

Potrebbe interessarti anche:

Le dieci boiate cult sul caldo record | TViWeb Le dieci boiate cult sul caldo record | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2025 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy