26 Giugno 2015 - 11.32

FUORIPORTA – Liguria da Bere a La Spezia: imperdibile

liguria da bere

Da venerdì 26 a domenica 28 giugno un’occasione
di divertimento e per visitare posti incantevoli

di Bobo

Un week end al mare per iniziare l’estate è un’opportunità che se possibile deve essere colta e valorizzata.
Una soluzione in questo senso è quella che offre La Spezia, da venerdì 26 a domenica 28 giugno, con la 10ª edizione di Liguria da Bere. Un evento che ormai è una tradizione e segna l’avvio della stagione estiva della zona più orientale della Liguria, quella che dopo qualche chilometro consente di arrivare in Toscana.
Il week end è quindi anche l’occasione per visitare La Spezia e le zone vicino, con la possibilità di godersi il paesaggio e il mare di zone imperdibili come Lerici, Rio Maggiore e Porto Venere o il divertimento che offre la Versilia, con i suoi locali notturni e le sue discoteche.
Senza dimenticare naturalmente l’evento che anima le serate di La Spezia dalle 18 alle 24, durante il quale si può assaporare le proposte agroalimentari del territorio, dai vini locali, soprattutto il Vermentino e il prestigioso Scacchetrà, la cui peculiarità giustifica il prezzo leggermente superiore, fino alle cozze e alle ostriche del Golfo.
Una festa che invade le strade e i vicoli della città e ospita a Palazzo Croce di Malta anche tre serate speciali, con inizio alle 21 il venerdì e il sabato e alle 20,30 la domenica, con vini liguri selezionati e piatti appositamente ideati da chef della zona al solo costo di 10 euro.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA