6 Aprile 2015 - 9.59

FUORIPORTA- E per Pasquetta tutti a Mantova

image

L’ultimo giorno del Festival della Cucina Mantovana occasione per visitare una città ricca di storia e fascino

di Bobo

Le previsioni meteo avevano avvisato che sarebbe stato un weekend di Pasqua sotto la pioggia, ma dopo un sabato veramente bagnato, la situazione dovrebbe migliorare salvando la consueta gita Fuori Porta di Pasquetta.
Ma dove andare è sempre una decisione non semplice.
Una soluzione è Mantova, con il suo centro storico pieno di fascino e le tante opere d’arte che si possono apprezzare, visitando meraviglie architettoniche come il Palazzo Ducale, reggia ufficiale dal 1300 dei Signori della città, e Palazzo Te, opera cinquecentesca dell’architetto italiano Giulio Romani.
A Pasquetta oltre la vista e lo spirito va comunque soddisfatto anche il palato e a Mantova, proprio lunedì 6 aprile, si chiude il Festival della Cucina Mantovana, che dallo scorso 31 gennaio ha deliziato i week end di migliaia di visitatori, con i tipici piatti della zona.
Dalla festa dei risotti di risaia, al Tortello amaro e alla ciliegia, alla Festa degli Agnolini e dei Fujadi, della Bigolata e del riso alla Pilota, fino alla Festa ad suca dei Macaron col Stracot.
Pasquetta è quindi dedicata alla Festa del riso alla Villimpentese col puntel, un riso con carne di maiale tipico della cucina mantovana.
Una soluzione da non perdere per visitare una delle più belle città lombarde e gustarne i sapori inconfondibili.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA