Bassano – Hanno salvato ragazzo disabile: premiati tre agenti di Polizia Locale

Questa mattina il Sindaco Nicola Finco e l’Assessore alla Sicurezza Alessandro Campagnolo hanno ricevuto in Municipio tre agenti della Polizia Locale – il Vice Commissario Claudio Sartori, l’Assistente Claudio Fabbro e l’Agente Michael Rossi – per esprimere loro il ringraziamento dell’Amministrazione comunale in seguito a un importante intervento effettuato nei giorni scorsi.
Il 6 luglio scorso, infatti, i tre agenti sono intervenuti con prontezza e determinazione per il ritrovamento di un ragazzo disabile che si era improvvisamente allontanato dai genitori. Grazie al tempestivo lavoro della Polizia Locale, il ragazzo è stato individuato e riconsegnato sano e salvo alla famiglia.
Ricevuta una segnalazione, la Centrale Operativa della Polizia Locale, grazie alla descrizione fornita e al monitoraggio delle telecamere, ha prima individuato il soggetto e poi, vista la direzione intrapresa dal ragazzo, ha allertato le pattuglie presenti in zona.
Gli agenti lo hanno intercettato a circa due chilometri dal centro storico, in direzione Marostica. Il ragazzo è poi salito spontaneamente sull’auto di servizio ed è stato riconsegnato ai genitori.
Durante l’incontro, il Sindaco ha consegnato agli agenti un attestato di encomio, alla presenza del Comandante Denis Tollio.
“Con questo gesto – ha dichiarato il Sindaco Nicola Finco – vogliamo sottolineare il valore umano e professionale dell’operato della nostra Polizia Locale. Il loro intervento ha evitato una situazione potenzialmente molto grave e ha dato prova di grande attenzione e spirito di servizio nei confronti della comunità”
“Ringraziamo i tre agenti per il sangue freddo, la rapidità e la sensibilità dimostrate – ha aggiunto l’Assessore Alessandro Campagnolo. Questo episodio dimostra quanto sia fondamentale il presidio del territorio e la capacità di intervento della Polizia Locale, che rappresenta un punto di riferimento per la sicurezza di tutti i cittadini”.













