26 Marzo 2015 - 11.44

ARCUGNANO- Week end tra cibo, vino, arte e giochi

arcugnano comune

Un weekend prefestivo all’insegna di sapori locali, artigiano e
cultura ad Arcugnano. Dopo il grande successo di Natale, infatti, sabato 28 e domenica 29 marzo, dalle 10 alle 20, tornano in Piazza Rumor a Torri i mercatini di artigiano, creatività, enogastronomia tipica regionale, e fiori e piante, in concomitanza con la domenica delle Palme, una settimana prima delle festività pasquali.

“Una bella opportunità per i cittadini di Arcugnano, ma non solo – dichiara Michele Zanotto, assessore alle associazioni e attività produttive – ci aspettiamo una grande affluenza anche dagli abitati dei paesi limitrofi, com’è stato per i mercatini natalizi, che, a suo tempo, avevano riscosso grande successo”.

“Un’occasione per visitare Arcugnano e, soprattutto, per passare un fine settimana in maniera differente – continua l’assessore – La piazza prenderà vita tra espositori, commercianti e tanto ancora.
Tutti saranno accontentati: persino i più piccoli, ai quali saranno dedicati ben due laboratori creativi”.
Piazza Rumor, quindi, diventa luogo di aggregazione e d’incontro. 80 gli espositori, tra hobbisti, commercianti di prodotti locali ed enogastronomici regionali: vino, olio e cibo provenienti da svariate regioni d’Italia, dalla Sicilia, all’Umbria, alla Calabria.
Non solo cibo, ma anche arte. Saranno presenti, infatti, anche due mostre fotografiche: “Ieri, oggi…e a modo mio” organizzata dal Circolo Fotografico Berico e la mostra personale del fotografo Tranquillo Cortiana, che, lo stesso sabato 28, alle ore 18 nella sala del consiglio, presenterà il suo libro “Piazze” Luci, arte e poesia nei salotti del Veneto.
Ultimi, ma non meno importanti, i bambini, i quali, nei pomeriggi di sabato e domenica, potranno scatenare la loro creatività con i laboratori Creiamo le uova di Pasqua (in cartapesta) a cura di Ilaria Sperotto, Campanelle Pasquali (con riciclo di stoffa e fili) a cura di Simonetta Taibi e Nasce un pulcino (riciclo della plastica) a cura di Silvia Ballardin.

IL PROGRAMMA

Mostra mercato di artigianato e creatività, enogastronomia tipica
regionale, fiori e piante
Sabato dalle 10 alle 20
Domenica dalle 10 alle 20

Mostre Fotografiche:
Circolo Fotografico Berico
“Ieri, oggi…e a modo mio”
inaugurazione venerdì 27 marzo ore 20:30

Tranquillo Cortiana
Presentazione libro:
“Piazze” Luci, arte e poesia nei salotti del Veneto
sabato 28 marzo ore 18:00 sala del consiglio
E mostra personale del fotografo

Laboratori per bambini:
Sabato dalle 15:30 alle 17:30
Creiamo le uova di Pasqua (in cartapesta) a cura di Ilaria Sperotto

Domenica dalle 15:30 alle 17:30
Campanelle Pasquali (con riciclo di stoffa e fili) a cura di Simonetta
Taibi
Nasce un pulcino (riciclo della plastica) a cura di Silvia Ballardin

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA