ALTO VICENTINO – 22 enne senza targa e assicurazione, ma con droga
Ha visto il posto di blocco della polizia locale a Carrè, in via San Lorenzo, stamane alle 11:45. Un giovane a bordo di un ciclomotore, proveniente da Thiene in direzione di Chiuppano, si è così fermato e si è infilato in una strada laterale chiusa, per sottrarsi agli accertamenti. Gli agenti lo hanno raggiunto e hanno subito constatato che il suo ciclomotore era sprovvista di targa. Non solo, alla richiesta dei documenti di guida il conducente, identificato in A.V., ragazzo 22enne di Roana, ha aperto il vano sottosella. Immediatamente l’attenzione degli agenti è stata catturata dalla presenza di un “grinder”, oggetto utilizzato per la frantumazione della Marijuana. Hanno così deciso di perquisirlo. A quel punto il giovane ha consegnato spontaneamente quanto in suo possesso, estraendolo da una tasca della giubbotto. In particolare ha consegnato g. 1,88 di Marijuana, 2, 74 grammi di hashish e g. 1,90 di marijuana già miscelata con tabacco.
Da accertamenti alla banca dati il ciclomotore è risultato poi sprovvisto non solo della targa, ma anche di polizza assicurativa. Sono in corso accertamenti per verificare l’effettivo smarrimento del patentino (così come riferito dal soggetto), oppure la mancanza del certificato di idoneità alla guida.
Il giovane è stato multato per circa 1.000 euro, oltre ad essere segnalato alla Prefettura di Vicenza quale assuntore di sostanze stupefacenti.














