VICENZA – Ragazzo che fa Ramadan sventa assalto notturno di una banda di ladri: danni a bar e assicurazioni

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Secondo la tradizione chi fa Ramadan digiuna di giorno e di notte si mangiano piatti tradizionali. Una tradizione che in qualche modo ha permesso di sventare un crimine la scorsa notte a Vicenza. Il bilancio è comunque di molti danni e modesta refurtiva. Erano le 3 di notte ed un giovane inquilino di religione musulmana al civico 167 di viale San Lazzaro, ha sentito dei forti rumori di vetri infranti. Ha subito allertato la polizia ed ha notato che quattro malviventi, con felpa e cappuccio, accortisi di essere stati notati, si sono dati prontamente alla fuga, scavalcando una recinzione e dileguandosi. Sul posto sono accorsi gli agenti delle volanti della polizia di Stato di Vicenza. Hanno trovato una porta sul retro del bar ‘Pronto Bar’ con i vetri infranti. I ladri non avevano fatto in tempo ad entrare né a rubare alcunché.
Gli agenti si sono però accorti che i quattro malviventi, precedentemente, erano riusciti ad entrare negli uffici della Italiana Assicurazioni al primo piano, arrampicandosi sul muro a mattoncini forati e infrangendo due finestre. Una volta entrati hanno rovistato e messo tutto a soqquadro. hanno prelevato alcune monetine ed hanno sfondato dall’interno la porta blindata dell’ufficio, provocando ingenti danni. Probabilmente il loro intento era quello di accedere agli appartamenti del condominio.
“Hanno fatto danni ingenti -ci dice la titolare della Italiana Assicurazioni- ma poteva andarci peggio. Fortunatamente mettendo tutto a soqquadro, non hanno rovesciato i faldoni nei quali era contenuta importante documentazione. Probabilmente vedendo che non c’erano oggetti di valore hanno mirato agli appartamenti del condominio”.
P.U.













